L’amore che mi fu negato – Maria Calabritto

Questa è la storia d’amore di Mariuccia e Antonio,una ragazzina di quattordici anni e di un sedicenne di origini meridionali. Mariuccia, di famiglia modesta è sottomessa dal padre (padrone) mentre Antonio è figlio di un importante avvocato. Purtroppo i due ragazzini si trovano ad essere vittime dei pregiudizi e delle apparenze, di un meridione ancora retrogrado negli anni sessanta. La storia di questi ragazzini vi appassionerà in particolar modo se avete radici meridionali come me in quanto potrete notare come l’autrice mette in luce tutte quelle piccole realtà di paesini fatti di chiacchiericcio continuo e tabù. E vi assicuro che tutto ciò esiste ancora oggi. Certo, non ne vien fuori uno scenario positivo rispetto alla gente del sud però è abbastanza significativo e rispecchia davvero certe situazioni che non dovrebbero più esserci. Sarebbe bene, e questo è un mio personalissimo pensiero condivisibile o meno, recuperare certi valori ormai perduti da un pezzo ma spogliarli di certi tabù che spesso non fanno altro che limitare la nostra natura umana ed è un vero peccato.

Martina

One Reply to “L’amore che mi fu negato – Maria Calabritto”

  1. Standing Ovation all’autrice Maria Calabritto che ha narrato con grande originalita’ la storia di un amore negato e ha saputo descrivere le problematiche dei nostri tempi
    Attraverso la finzione del racconto della nonna l’autrice riesce a mettere a fuoco le sofferenze, i sentimenti, le emozioni delle donne e le dinamiche relazionali con gli uomini.
    Ne deriva un quadro completo in cui tutte le donne possono riconoscersi
    La storia deii due giovani.diventa modello e racconto reale che si snoda in uno stile fresco e avvincente.
    (Alfonso Panico)

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...