Ho voglia di innamorarmi – Cassandra Rocca

«Ci pensi?», chiese Heaven, piano, gli occhi puntati al cielo. «Ogni anno migliaia di persone stanno con il naso all’insù e gli occhi pieni di meraviglia a esprimere desideri ai detriti di una cometa. Mesi e mesi a sperare di vedere le stelle cadenti per poi scoprire che sono solo spazzatura, gli scarti di qualcosa di molto più bello».

«Non sono i suoi scarti, fanno parte di lei», ribatté David. «Ed è questo che intendevo prima: ogni cosa è speciale, a modo suo. Una cometa è senz’altro una cosa meravigliosa, ma noi ogni anno stiamo con il naso in su ad aspettare la sua polvere. E ogni volta che ne vediamo un granello ci sembra di aver visto qualcosa di magico».

 «Se vogliamo vederla in quest’ottica, siamo tutti stelle cadenti: piccole parti di qualcosa di più grande, ma comunque degni di essere visti». Commossa, Heaven ruotò il palmo della mano per intrecciare le dita a quelle di David, che ricambiò la stretta con forza.  

Nei miei programmi c’era quello di recensirvi questo romanzo prima di San Valentino perchè mi sembrava il momento perfetto per poter parlare di questo romanzo d’amore ma purtroppo non ci sono riuscita.

Da quando ha lasciato casa e famiglia per trasferirsi a Los Angeles, Heaven Taylor ha un solo desiderio: trovare la propria strada e sentirsi una donna e soprattutto una giornalista realizzata. Ma la concorrenza è agguerrita e non è facile tenersi il posto neppure in un giornale di gossip. Per riuscirci dovrà ottenere lo scoop del momento. Decisa a farcela, Heaven si mette sulle tracce dei due a bordo di uno yacht, incurante delle nefaste previsioni del tempo che annunciano una terribile tempesta in arrivo proprio da quelle parti. Dopo varie peripezie, e proprio mentre sembra aver ottenuto le foto tanto agognate, il fortunale si abbatte sulla costa e la povera Heaven cade nell’oceano, vanificando i suoi sogni di gloria e trovandosi a rischio di vita. A salvarla da annegamento certo è David Cooper, che sopraggiunge su una barca bianca come un principe sul suo baldo destriero.

E’ una favola d’amore che non comincia esattamente così, Heaven e David si sono incontrati per la prima volta 4 anni addietro in un locale. Lei, molto carina ma anche molto frenata per paura di deludere il padre, è paranoica e timorosa. David è uno spirito libero, ha sofferto per amore e adesso si nasconde in un finto cinismo. Il loro rapportarsi non è facile per queste differenze caratteriali e saranno vittime di inganni e incomprensioni, proprio per questo trascorreranno 4 anni senza avere notizie l’uno dell’altra. Lui continua ad essere freddo e cinico, lei, invece trova il coraggio di inseguire i suoi sogni e di allontanarsi da certi stereotipi inculcatele dal padre. Le loro strade si incrociano nuovamente e adesso sta a loro decidere cos’è davvero importante. Provare a fidarsi o vivere di paure?

E’ un romanzo scorrevolissimo, si rimane attaccate al libro finchè non si finisce. Sarà che io sono molto romantica. Mi piace abbandonarmi a questo genere dopo aver letto dei libri importanti o pesanti per svariati motivi 🙂  Beh, se siete delle romanticone non potete che leggerlo!

A presto,

Martina

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...